Per la primavera 2023 la tendenza è quella di andare verso dei colori e stili originali, senza rinunciare alla naturalezza.
Le unghie color pastello
Tra le nuances più gettonate della primavera 2023 ci sono senza dubbio i colori pastello, delicati e luminosi. Dalle sfumature di rosa fino al lilla, passando per azzurro, verde menta, pesca e giallo limone. Colori ideali per esaltare sia le unghie corte che quelle lunghe e per valorizzare le prime abbronzature.
Unghie eleganti e semplici per chi ama un effetto naturale
Le unghie primaverili eleganti sono declinate in colori neutri, molto naturali. Si tratta di colori-non-colori, smalti trasparenti che valorizzano la naturale bellezza dell’unghia.
French Manicure
La french manicure è una delle tecniche di nail art più eleganti e raffinate di sempre. La lunetta bianca su base naturale rende questa manicure semplice, ma allo stesso tempo ricercata, adatta sia alle unghie lunghe che a quelle più corte.
Tra le tendenze non può mancare la French Manicure in versione primavera 2023. Osa con la french manicure colorata, creando la tua lunetta con un colore pop e vivace o persino scegliendo sfumature differenti per ogni unghia (da provare le tonalità tipicamente primaverili, come il giallo, l’azzurro, il rosa e il lilla).
Effetto sfumato per le unghie lunghe
La primavera 2023 crea sfumature colorate e vivaci sia decorando l’unghia con un colore più intenso sulla punta che sfuma in una nuance più chiara man mano che si avvicina alla radice, sia in orizzontale, creando così una ombré manicure che cambia colore in sfumatura unghia dopo unghia.
Colori metallizzati per unghie originali
Un grande ritorno per la primavera 2023: dai classici oro e argento fino agli smalti dall’effetto cromato e luminoso, perfetti per le unghie più lunghe e a mandorla.
L’effetto cat eye
Tra gli effetti più amati c’è il cat eye, da ricreare sull’unghia con l’aiuto di un magnete: una volta steso lo smalto, avvicinare il magnete allo smalto ancora bagnato per creare dei giochi di luce totalmente personalizzati.
Magenta – Il pantone del 2023
Tra i colori di tendenza per le unghie della primavera 2023 non può certo mancare il magenta, colore dell’anno secondo Pantone.
Perfetto per creare una manicure vivace con un unico colore oppure da abbinare alle sfumature di rosa in tutte le sue gradazioni: cipria, magenta, passando per fucsia e ciclamino.